Nuovo tour letterario dello scrittore di Una frase ne vale diecimila e Un giorno, tre autunni

Dopo appena tre mesi dal suo primo tour letterario italiano, Liu Zhenyun torna in Italia. Questa volta farà tappa a Enna, Palermo e Napoli, dove presenterà i suoi ultimi libri pubblicati in Italia: Una frase ne vale diecimila (L’Erma di Bretschneider, 2024) e Un giorno, tre autunni (Orientalia Editrice, 2024), entrambi tradotti da Patrizia Liberati.

Ecco nel dettaglio dove e quando sarà possibile incontrarlo.

 

LUNEDÌ 17 MARZO

In una parola come in mille: Dialogo con Liu Zhenyun

Seminario presso l’Istituto Confucio dell’Università Kore di Enna.

 

MARTEDÌ 18 MARZO

In una parola come in mille: Dialogo con Liu Zhenyun

Appuntamento alle 10:30, presso la Sala Mattarella del Palazzo Reale di Palermo, dove i direttori dell’Istituto Confucio dell’Università Kore di Enna, Wang Qin e Alessandro Tosco dialogheranno con Liu Zhenyun.

 

MERCOLEDÌ 19 MARZO

Napoli incontra lo scrittore Liu Zhenyun

Alle ore 16:30, a Palazzo Reale, in Piazza del Plebiscito 1, Chiara Ghidini
e Alfredo Guardiano introducono l’incontro con Liu Zhenyun, presentato da Wu Junru, Direttrice dell’istituto Confucio di Napoli, e Valeria Varriano, Direttrice dell’Istituto Confucio di Napoli.

 

GIOVEDÌ 20 MARZO

Aperitivo con Liu Zhenyun

Alle ore 17:00, presso The Spark Hub, in Piazza Bovio 33 a Napoli, lo scrittore cinese incontra i lettori. Modera lo scrittore e docente di letteratura italiano Carlo Vecce, introduce la professoressa Valeria Varriano, Direttrice dell’Istituto Confucio di Napoli.